Nata come società autonoma nel 1989 a partire dalla Divisione Elettronica della GESI (Gestione Sistemi per l’Informatica), GESI DUE porta con se l’esperienza di professionisti dell’Information and Communications Technology in ambiente enterprise.
Roberto Lingetti, Amministratore Unico della società e consulente elettronico di lunga esperienza, si occupa in prima persona della progettazione e della direzione tecnica dei lavori dell’azienda.
Per la natura eterogenea dei settori in cui opera e per mantenere la più ampia flessibilità rispetto al mercato, l’azienda si avvale della collaborazione di selezionati professionisti e partner esterni.
In uno scenario in continua evoluzione, garantiamo da sempre il massimo impegno nella ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative per le imprese.
GESI DUE, attiva nei settori del networking e dell’automazione industriale dagli anni ’80, ha attraversato molte fasi delle telecomunicazioni e dell’informatica, alla costante ricerca degli approcci più innovativi ed efficaci per sfruttare al meglio le tecnologie disponibili, mantenendo sempre elevati standard di qualità.
La comunicazione tra i dispositivi, che negli anni è passata da modem e mainframe alle moderne reti, è sempre stata alla base delle attività dell’azienda. È proprio la comunicazione tra macchine, sensori e tutti gli altri elementi di un sistema che permette di automatizzare e ottimizzare le funzioni.
Gli elevati standard della società le hanno permesso di collaborare con enti pubblici, come l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato o la Regione Lazio, e imprese di alto livello, come la centrale termoelettrica AEM di Cassano d’Adda (MI) o i cantieri navali Privilege Yard.
L’esperienza di GESI DUE nel definire standard e curare con successo lo sviluppo di dispositivi di telecomunicazione, dalla progettazione all’omologazione, culmina in una collaborazione pluriennale con il Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni.
Nella storia più recente, l’azienda, in stretta collaborazione con AZ Info, ha maturato una notevole esperienza anche nel campo della virtualizzazione, un approccio che permette di astrarre reti e sistemi per massimizzarne l’efficienza e garantirne la stabilità.